Search   You are here:  NETWORK LEGALE  
Network legale

Il Network Legale costituisce l’evoluzione naturale di anni di collaborazione professionale fra alcuni Studi legali indipendenti. L’esperienza così acquisita ha permesso di integrare modalità operative e piattaforme informatiche tanto da realizzare un efficiente ed efficace network in grado di dialogare in tempi reali ed essere funzionalmente e tempestivamente presente sul territorio.
Gli studi legali aderenti, interagiscono costantemente al fine di ottenere uno scambio reciproco di esperienze e di risorse professionali sia in funzione di un miglior servizio da fornire sia in funzione di una migliore formazione di ciascuno dei componenti degli studi.
La mission del network è quella di valorizzare, per quanto possibile, tutti gli strumenti di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) con particolare riguardo alla mediazione nelle sue varie declinazioni: mediazione civile-commerciale, mediazione familiare, mediazione sociale, mediazione aziendale, mediazione penale, ecc.
I problemi giuridici vengono affrontati in chiave interdisciplinare, non soltanto nell’ambito della ripartizione per materia (diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto previdenziale, diritto tributario) ma anche tenendo conto, ogniqualvolta ciò appaia utile, delle indicazioni che possono fornire la psicologia, l'economia, il diritto transnazionale e comparato, la medicina legale, la sociologia, la psichiatria, le scienze umane e naturali in genere.
In questo senso la collaborazione con altri professionisti (Notai, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Medici Legali, Ingegneri, Geometri, Psichiatri ecc.) è finalizzata a migliorare la capacità del network di risolvere casi di natura complessa.
Il network, tramite i suoi professionisti, svolge attività scientifico-pubblicistica.

                                                                      I settori di attività prevalenti del network sono:

 


 

.
HOME:PRESENTAZIONE:CURRICULUM:I SETTORI DI ATTIVITÀ:Diritto di famiglia:Diritto delle persone:Diritto minorile:Mediazione Familiare:Donazione e Successione:Diritto Penale:PUBBLICAZIONI:ATTESTATI:NETWORK LEGALE:LINKS:CONTATTI
Copyright (c) Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy