Skip links

Consulenza online

Lo Studio, nel privilegiare il contatto diretto con il Cliente, ritiene che la professione legale debba essere sempre e costantemente al passo con le nuove tecnologie e le modalità di comunicazione più avanzate, in modo da andare incontro alle esigenze anche di coloro che non risiedono in Emilia Romagna e che hanno difficoltà ad accedere fisicamente allo Studio.

Condizioni del Servizio

Il servizio può consistere in:

  • un parere legale orale in risposta a precisi quesiti formulati dall’utente e alla documentazione fornita. Viene fissato un appuntamento telefonico o tramite piattaforma Skype o altre ed invio di apposito link all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. La durata del colloquio è di circa un’ora.
  • un parere legale scritto in risposta a precisi quesiti formulati dall’utente e alla documentazione fornita. Il parere contiene un’analisi della questione prospettata e delle eventuali problematiche correlate, con richiami alla normativa ed alla giurisprudenza e la prospettazione di ipotesi risolutive. Il parere scritto viene anticipato via mail e spedito in originale con raccomandata a.r. (o firmato digitalmente ed inviato tramite posta elettronica certificata).

Procedura

Inviare all’indirizzo di posta elettronica info@avvocatomariatangari.it una sintesi della questione con l’articolazione dei quesiti su cui si chiede il parere. Specificare se si desidera avere un parere orale o un parere scritto.

Lo Studio Legale può richiedere eventuali chiarimenti e documentazione qualora le indicazioni fornite non siano sufficienti per comprendere e valutare la questione nel suo complesso.

Lo Studio si riserva di non accettare la richiesta.

Solo in caso di accettazione della richiesta viene inviata una email con il preventivo di spesa  (comprensivo di accessori di legge) e l’indicazione dei tempi necessari nel caso di richiesta di un  parere legale scritto.

Modalità di pagamento

Se l’utente decide di richiedere il servizio, procede al pagamento tramite bonifico bancario (anticipandone la contabile tramite mail o fax) o tramite carta di credito.

Lo Studio Legale provvede all’emissione ed inoltro della fattura e fissa l’appuntamento per il parere orale o invia il parere scritto.

Avvertenze

Lo Studio non effettua consulenze telefoniche gratuite.

In mancanza di risposta dello Studio entro due giorni lavorativi, la richiesta di consulenza deve intendersi non accettata.

Richiedi una consulenza



    Fammi capire che non sei un robot!